L’associazione di Auto Mutuo Aiuto “AMA MANTOVA” organizza in Mantova un corso di formazione con lo scopo di offrire metodologie, tecniche e cultura per gestire gruppi mutualisti.

L’auto mutuo aiuto è una cultura che restituisce dignità, autonomia, partecipazione attiva al proprio benessere, e il recupero delle risorse personali, (psicologiche, sociali e fisiche) di ciascuno attraverso la comunicazione e le relazioni che si tessono nei gruppi di auto mutuo aiuto fondate sul sostegno, il confronto e la cura reciproci.

La formazione di un facilitatore è quindi legata alla capacità di riconoscere e promuovere le dinamiche relazionali.

Il corso si svolgerà in presso la sala Civica del COMUNE di MANTOVA Circoscrizione N. 3. Viale Europa n. 31 – 46100 Mantova;
si svolgerà in presenza per n.6 incontri il sabato pomeriggio ad inizio autunno.

La partecipazione al corso è gratuita, ai partecipanti verrà richiesta la spesa di 9 € per l’acquisto del testo di base: “Attivare e facilitare i gruppi di auto mutuo aiuto” di Valentina Calcaterra, Erickson.

*Avvertenza per i professionisti della salute mentale: nel gruppo AMA il facilitatore non può praticare una psicoterapia o qualsivoglia consulenza di tipo psicologico/psichiatrico o educativa, inoltre non può proporsi ai partecipanti del gruppo per una consulenza psicologica o psicoterapeutica individuale.

Leggi qui tutte le informazioni ed invia la tua richiesta:

pdf Informazioni e modalità iscrizione al corso

Nuovo Corso per nuovi Facilitatori